Gentile Pubblico

 

Se gli spettatori non vanno a teatro, il teatro va dagli spettatori: è la filiosofia dell'associazione Abaco che riprende, per tutto dicembre, la Stagione Tramontana con gli spettacoli in diretta facebook nella pagina "Teatro Sanluri- Abaco". 

Gli ultimi spettacoli della Stagione Tramontana, non potevano essere accantonati in attesa della fine dell’emergenza COVID-19.

Dopo un positivo sondaggio col pubblico, Abaco ha riprogrammato gli spettacoli utilizzando la diretta streaming che collegherà gli spettatori col palcoscenico del Teatro di Sanluri.

Basterà collegarsi alla pagina facebook di Teatro di Sanluri-Abaco e lo spettatore potrà assistere allo spettacolo dal proprio computer o smartphone.

Il Link è il seguente:  https://www.facebook.com/Teatro-di-Sanluri-Abaco

Si parte Domenica 6 dicembre alle ore 19,30  con il nuovo spettacolo di Abaco Teatro con la regia di Rosalba Piras “L’ULTIMO ADDIO lettere dalla resistenza”, dedicato ai caduti per la lotta contro il nazi-fascismo negli anni 1943-45. Gli attori leggono e cantano la storia e i sentimenti che emergono dalle ultime lettere scritte dai condannati e spedite a chi restava, lettere che spesso venivano incise sui muri o lasciate a qualcuno di buon cuore prima della fucilazione. Lettere che emozionano, che fanno rivivere il clima di quei momenti, il bisogno di libertà e gli ideali che i partigiani mettevano al di sopra di tutto, persino dei loro cari e della loro stessa vita. Saranno lette anche quelle dei sardi Gesuino Manca di Terralba e Mario De Martis di Sassari e si conosceranno tanti eroi dell’isola, medaglie d’oro al valor militare, che combatterono e si distinsero tra i partigiani in tutta Italia.

Grazie a una ricerca biografica saranno proiettate le foto dei loro volti e lo spettatore potrà creare un ponte emotivo con tutti loro. Video d’epoca a cura di Tonio Cireddu faranno da sfondo a lettere e canti partigiani interpretati dagli attori Tiziano Polese,  Rosalba Piras, Claudio Salvi e il chitarrista Tonino Macis che accompagnerà le letture con famose musiche d’epoca.

Domenica 13 dicembre ore 19,30 diretta streaming SFUMATURE DI ROSSO interpretato dagli allievi attori del L@b Sanluri diretto da Tiziano Polese e Rosalba Piras con la partecipazione della cantante Maria Loi.

Domenica 20 dicembre ore 19,30  BABBO NATALE e i doni scomparsi della Compagnia Il Crogiuolo per la gioia dei bambini e le loro famiglie.

 

 

L'Associazione promuove la partecipazione alle Stagioni di Lirica, Prosa e Balletto.

Si propone, inoltre, di comunicare su queste pagine proposte e informazioni che agevolino

la partecipazione dei Soci agli eventi.

 

Anche per questo sono allo studio delle escursioni in Sardegna.

INFORMATI!

Se vuoi visitare un luogo che ti è particolarmente caro o partecipare ad un evento che ritieni interessante per la maggior parte dei soci, proponilo. Verrà preso in considerazione dal CdA.

  *

      Gite e soggiorni alla scoperta della nostra terra 

  *

  - Spettacolo e Cultura

-Teatro Massimo Cagliari, circuito regionale danza Sardegna

- Teatro lirico di Cagliari

  - Stagione lirica e di balletto 

 

      L'organizzazione di visite guidate, escursioni, viaggi d'istruzione, nascono dalla volontà di creare un punto reale tra la grande passione per la condivisione del sapere e la voglia di conoscere l'ambiente della nostra regione e scoprire o riscoprire, le meraviglie del nostro patrimonio storico e archeologico, un bene prezioso da condividere, tutelare, amare.